Zeppel’On
Esistono vibrazioni potenti, che rimangono nell’etere… viaggiano, ti sfiorano, ti seducono… ma può arrivare un momento in cui ti colpiscono con tutta la loro potenza e a quel punto devi lasciare che ti attraversino… queste vibrazioni viaggiano dal lontano 1968… e nascono da quattro ragazzacci chiamati Led Zeppelin!!!
[… mezzo secolo più tardi …]
Gli Zeppel’On propongono un tributo ai Led Zeppelin, gruppo rock propulsore della scena musicale degli anni 70’.
La band è all’attivo da circa 3 anni ed è composta da 4 musicisti con esperienza live di almeno 10-15 anni che concretizzano ed interpretano il loro amore per la musica e gli Zep attraverso una rispettosa ricerca dei suoni e cura dei dettagli.
I componenti indossano costumi di scena che si rifanno alle mise originali e viene utilizzata, per quanto possibile, la medesima strumentazione, fra cui il mistico gong e lo psichedelico theremin che creano sempre stupore, mentre ad accompagnare la piccola session acustica entra in scena anche il mandolino portando un piacevole cambio d’atmosfera.
Gli Zeppel’On mirano ad accontentare sia lo spettatore con un interesse prettamente musicale, ma anche coloro che vogliono rivivere lo spettacolo a livello scenico.
Sul palco portano circa 2 ore di musica e spettacolo con versioni live e studio dei pezzi più conosciuti e amati senza limitarsi ad eseguire i brani nella loro forma piu’ standard, ma, nelle versioni live piu’ celebri ed emozionanti, ricordando i fasti del Madison Square Garden, dalle versioni piu’ grezze della Royal Albert Hall, fino a scendere a momenti puerili e viscerali come il live BBC Records..
L’obiettivo e’ presentare uno spettacolo il piu’ possibile caratteristico e coinvolgente, per non dimenticare quell’epoca rivoluzionaria del panorama musicale, di cui i veri Zep hanno fatto parte lasciando un’eredità indelebile!
! PUSH ON TO BE A ROCK AND NOT TO ROLL !