SUPER TROUPER ABBA TRIBUTE BAND
I Super Trouper propongono, in un elettrizzante concerto eseguito interamente dal vivo, i migliori pezzi degli svedesi ABBA, inclusi tutti i brani presenti nel musical Mamma Mia.La band è formata da cantanti e musicisti di grande esperienza attivi da anni sulla scena musicale e teatrale fiorentina. Coreografie e costumi in stile Abba completano la performance per offrire al pubblico una serata di puro divertimento.
Alessia Alessandri (voce):
ha studiato canto rock e armonia jazz al CAM, con Mya Fracassini ed altri noti jazzisti dell’area toscana. Ha seguito seminari di improvvisazione vocale blues e jazz (Sheila Jordan,Mark Murphy).
Lucia Sargenti (voce):
inizia a cantare nel gruppo vocale “Vocimania” diretto dal M° Leonardo Pieri el 2002, con il quale collabora in numerosi progetti originali, tra cui Masterimargarita, Lo Squalo Giallo, Italian Secret Service (Irma records).Partecipa al musical “A day in the life” della compagnia Kaspar Hauser, ispirato alle musiche dei Beatles, con il ruolo di Sexy Sadie. Interpreta Angelica nel musical “Orlando Tarantato” dei Bizantina. E’ una delle voci delle Sculaccini Sister, nel 2008 gruppo spalla nel Tour “Hits” di Irene Grandi. Nel 2007-2008 è stata voce solista dei Mondo Candido.Parallelamente all’attività live, insegna canto e tiene corsi di musical in varie scuole di Firenze.
Lorenzo Bettini (chitarra):
è il chitarrista e fondatore della compagnia di musical Kaspar Hauser, con cui ha rappresentato i musical Rocky Horror Show, A Day in The Life (su musiche dei Beatles) e Jesus Christ Superstar. Ha partecipato all’allestimento di quest’ultimo musical anche con la compagnia FROG, con la quale è attualmente impegnato nell’allestimento di Rent. E’ inoltre chitarrista dei Purple Sucker, cover band dei Deep Purple attiva da diversi anni, dei Mad Mice, trio acustico che propone cover anni 70, 80, 90 e dei Kings of Hollywood, cover band degli Eagles. Ha suonato inoltre negli Italians do it better, cover band di Madonna e partecipa all’allestimento del musical Chess con la compagnia Hollywood Boulevard.
Tommaso Paba (tastiere):
ha studiato nel corso degli anni in varie scuole fiorentine (Accademia Musicale, Lizard, CAM), frequentato i seminari di improvvisazione jazz di Stefania Scarinzi e le master class del Berklee College of Music ad Umbria Jazz 2004. Nel 1994 è fra i fondatori dei NYR, con i quali vincerà, due anni dopo, il trofeo Roxy Bar nell’omonima trasmissione televisiva condotta da Red Ronnie.
Pierluigi Pozzi (basso):
inizia a suonare nel 1987 nella maniera più classica: mette su i dischi e ci suona sopra. In seguito, si perfeziona presso il CAM di Scandicci con il M° Walter Poli. Negli anni ha numerose esperienze in band tributo di Pink Floyd, Marillion, Eagles e cover band di artisti vari, spaziando dal pop al disco anni ’70 al rock-blues. Attualmente, è impegnato con la band tributo fiorentina dei Deep Purple Purple Sucker, la band tributo Abba dei Super Trouper, nell’allestimento del musical Rent con la compagnia FROG e in varie situazioni musicali acustiche.
Alessandro Barbi (batteria):
è un batterista itinerante dei gruppi underground del panorama musicale fiorentino. Si è formato tecnicamente con il mitico Maxx Furian e successivamente ha studiato alla Modern Academy. Batterista poliedrico in gruppi Blues (Taxi Blues), anni ’70 (Disco Queen’s) e rock (Kings of Hollywood, cover band degli Eagles).