SOTTOZERO_ZERO TRIBUTE
Questo è uno spettacolo a tutti gli effetti!! Dove ci si diverte, ci si emoziona.
Perché?
Perché ci regaliamo l’illusione di essere vicinissimi a Zero!
– Daniele Serpi
Questo spettacolo si propone come un omaggio a Zero, quindi non è strutturato in chiave comica.
E’ un tributo all’artista fatto da un’artista che cerca di portare sul palcoscenico lo spirito dei suoi grandi spettacoli, ricreandone la magia, il coinvolgimento. Ripercorreremo la sua storia, con le sue canzoni, i suoi costumi. Sarà come sfogliare un album fotografico, un viaggio a ritroso nel tempo, fatto anche di colori, di luci che danzano al ritmo della musica. Una pedana girevole come sipario, e poi ballerini e… tutto farà pensare a Renato Zero!
Da tanti imitato pur restando inimitabilmente unico.
Lo spettacolo proposto, è particolare, quindi può essere rappresentato in ambienti adatti, come piccoli teatri, cinema-teatro, o palchi all’aperto di dimensioni non troppo ridotte.
Alla fine di alcuni spettacoli abbiamo voluto fare una piccola indagine per capire le reazioni del pubblico, ma soprattutto il loro pensiero. Così, per capire se avevamo fatto centro con la nostra idea.
Sono usciti commenti che non ci aspettavamo, e questo ci ha incoraggiato a continuare. Le persone si erano divertite, riportando alla memoria canzoni ed emozioni, insieme a ricordi che non svaniranno mai, ma che delle volte vanno stimolati per farli riaffiorare. Altre volte ci hanno chiesto il titolo dell’album per andarlo a comprare perché non conoscevano il brano. Noi, ci eravamo riusciti e il nostro lavoro fatto di tanta preparazione era stato premiato.
Ma la domanda che non ci aspettavamo è stata: Dove farete il prossimo spettacolo?
Alla fine di ogni spettacolo Daniele toglie la maschera e si presenta con i suoi abiti e la sua identita’ a salutare il pubblico …perché questa per lui è solo una rappresentazione di Zero, un tributo ad un Grande artista che stima da sempre.
Daniele, in altri spettacoli propone anche altri stili musicali, imitazioni di artisti, suonando e … regalandoci le più diverse performance. L’interprete che non vuole proprio per questo essere un clone, dichiara lui stesso:
non si può vivere la vita degli altri,sarebbe impossibile e patetico tentare anche solo minimamente di sostituirsi a Zero.