RIN@SCENDO RINO GAETANO TRIBUTE
La band Romana “Rin@scendo” nasce dopo un’intensa attività dei suoi Musicisti che per anni hanno suonato insieme le canzoni del grande cantautore in festival, live-club e piazze di tutta Italia, con esibizioni accanto ad artisti come Simone Cristicchi, Bandabardo’, Modena City Ramblers, Marta sui Tubi, Niccolò Fabi.
Nel 2013 dall’incontro con Renato Marotta (attore/cantante) nasce il nuovo progetto: “Rin@scendo – Tributo a Rino Gaetano”.
Renato, voce della Band, è da sempre amante e fan del cantautore (nel 2010 ha interpretato proprio Rino Gaetano nel cortometraggio “Non voleva essere un giullare” presentato al Giffoni Film Festival).
L’obiettivo principale del concerto live è di riportare sul palco l’anima di Rino Gaetano e dei testi delle sue canzoni, che a distanza di anni sono attuali e densi di significati sociali e culturali.
Gli arrangiamenti rock e graffianti e la grande anima interpretativa di Renato danno una carica di energia e adrenalina che coinvolge.
Lo show dei Rin@scendo è un momento speciale che ogni volta ricrea la magia tra il pubblico e la musica del cantautore romano-calabrese, una festa in cui pubblico e musicisti si fondono con la musica di Rino.