News
Separatore

QUARTIERE COFFEE

Pubblicato 16 Gennaio 2013 da EuroMusic in News

I Quartiere Coffee nasce nell’estate del 2004 da un idea di Tommy KJ (cantante e compositore)

E Papa Teo (bassista) provenienti dallo scioglimento di un’altra formazione reggae a cui si aggiungono presto il batterista Matteo Breschi, Marco Vagheggini (Vaghe sound system) alle tastiere e Gianluca Aquilino (The real Giallu) alla chitarra.

Poco dopo si aggiunge al gruppo il sassofonista Emanuele Cannatella (il Canna) e , nonostante i pochi mesi di attività , la band partecipa con successo alle selezioni regionali per il rototomsunsplush festival 2005.
A questo punto entra in scena anche un nuovo elemento Filippo Fratangeli ( Rootman) ex cantante degli Africa Sadness, che dapprima si unisce come percussionista poi passa ad occuparsi dell’elettronica intuendo che l’idea comune è quella di creare un sound più moderno.
Nell’estate 2005 Il Quartiere si esibisce in lungo e in largo per la provincia riscuotendo grande successo tra il pubblico locale soprattutto alla Gondoletta dove oltre ad esibirsi organizza sound system di risonanza.

Nell’autunno successivo i ragazzi si impegnano nella registrazione della prima demo presso lo studio Ciretek di Firenze sotto la guida esperta dei Michelangelo Bonarroti.
Il lavoro che ne esce è buono e permette alla band di partecipare alla fase regionale dell’Arezzo wave 2006 (due brani inseriti nella Magic bus,compilation con le migliori band della Toscana), e alla fase finale del Martelive 2006 all’Apheus di Roma.
Da qualche mese il gruppo sta lavorando ad un nuovo repertorio con sonorità più moderne grazie anche agli inserimenti del nuovo batterista Matteo Maggio, di Giacomo Petrucci al sax contralto che va a completare la sezione fiati, e delle rime siciliane del canna che quando non suona affianca Tommy Kj alla voce.

Scarica il PDF di VIBRATOWN

 

 

 

Separa dai commenti
Facebook

Artisti

MUSICA
SPETTACOLO
  • Ha iniziato a recitare quando aveva 9 anni, adesso ne ha 36 ma ...
  • Compagnia teatrale di antropologia artistica contemporanea (ex Arts & Crafts) Fondata nel 2010, essa ...
  • “Taraf de Gadjo” sta ad indicare una formazione orchestrale tzigana (taraf) composta da ...
ROSTER
  • Atreio suona l'ultima frontiera degli strumenti a corde, lo STICK: una tavolozza molto versatile ...
  • Novità 2023 Erasmo canta la BEAT GENERATION  https://youtu.be/u9lHkmGXutc Concerto tenuto il 20 Gennaio 2023 al Teatro Nuovo ...
  • Forza, energia, entusiasmo, tecnica consolidata, superiore virtuosismo, e soprattutto una grande capacità di ...
MIX ARTISTI
  • La sua prima grande passione artistica si chiama canto e all’età di 5 ...
  • Barbara Ciacchy  , Animatrice per l'infanzia e Face/Body Painter Grossetana (TruccaBimbi per i ...
  • “Taraf de Gadjo” sta ad indicare una formazione orchestrale tzigana (taraf) composta da ...