OLTRE LAURA, LAURA PAUSINI TRIBUTE
La passione della Lead Vocal Daniela Rosada per Laura Pausini si sviluppò sempre di più a partire da Sanremo 1993 fino all’anno 2010; l’interpretare una dopo l’altra, le canzoni della Romagnola Pausini nelle numerose serate di PianoBar, feste private e concorsi canori, Daniela scopre di sentirle realmente sue a livello vocale e personale. Dopo un anno di progetti e studio, Daniela contatta Marc Casellato proponendogli di lavorare insieme al progetto: a Marzo 2010 nasce “Laura Pausini Tribute Band Live Show” che prenderà il nome “OltreLaura” pochi mesi dopo.
Già dai primi giorni di Giugno 2010 la Band si esibisce nei Festival e Manifestazioni più famose del Veneto, creando da subito vere atmosfere “Pausiniane”: Daniela coinvolge il pubblico in modo semplice e sicuro tramite una voce calda e potente e scende spesso dal palco per cantare con il Suo pubblico. Questa particolarità crea amicizia e famigliarità: i protagonisti della serata diventano la band ed il pubblico allo stesso livello. L’emozione è sempre grande, le scene create e l’invito a cantare e ballare insieme rendono ogni concerto unico: dal 2011 infatti un piccolo gruppo del “Laura4U” Fans Club ufficiale di Laura Pausini, entra in contatto con Daniela e si crea una profonda amicizia e condivisione della passione per questa grande artista.
Oggi Daniela non smette mai di ringraziare questo pubblico così particolare, vero, molto spesso internazionale “perchè si lascia portare via dalle emozioni” insieme a lei e a tutta la Band: musicisti professionisti ma soprattutto uniti e amanti della musica italiana dal pop al rock, dalle melodie più romantiche alla discodance. Il risultato di ogni canzone arriva proprio da questo: la passione e l’amore per questa musica e questo pubblico.
Marc Casellato riconosce nella band la vera possibilità di trasformare un normale concerto, già di alto livello, in uno spettacolo in grado di ricalcare le atmosfere dei concerti della Pausini.
M. Casellato è considerato uno degli illusionisti e artisti più creativi della scena internazionale: Noto al pubblico per le sue apparizioni televisive e collaborazioni a produzioni cinematografiche di successo (da “Tutti giù per terra” di D. Ferrario a “Così ridevano” di G. Amelio, dalla serie tv “La parola ai giurati” alla fiction “Natale con papà”), è stata una delle stelle della magia internazionale del Montecarlo Magic Star, la manifestazione presieduta da S.A.S. Principessa Stephanie di Monaco.
Il più spettacolare ed emozionante tributo sarà sorta di porta Kabuki a svelare l’alias di Laura Pausini: la lead vocal DANIELA ROSADA sulle note di “BENVENUTO”, accoglierà calorosamente il pubblico dando il via ad un repertorio dalle atmosfere pop-rock dell’album “LA PRIMAVERA IN ANTICIPO”, passando attraverso le emozioni dei suoi tredici album tra brani memorabili come “VIVIMI” e cover come “IO CANTO” di Riccardo Cocciante, fino ad arrivare ai successi dell’ultimo album “INEDITO” ed ai nuovi arrangiamenti DISCODANCE, senza dimenticare l’esordio del Sanremo 1993, dove Laura Pausini trionfò con il brano “LA SOLITUDINE”.
Un’esplosione di musica grazie al talento di una band di musicisti professionisti:
– Daniela Rosada (Lead Vocal)
– Gianni Ballarin (Guitars)
– Valerio Prandi (Piano, Keyboards and programming)
– Matteo Speronello (Drums)
– Alessandro Gardinale/Giuseppe Vitale (Bass)
– Erika Rosada (Back. Vocal Coach)
– Cinzia De Polo (Back. Vocal)
– Emiliano Conte (Back. Vocal)
– Marc Casellato (Art Director)