LIARS QUEEN
LIARS è una tribute band dedicata ai leggendari QUEEN fondata a Livorno nel 2017.
La band livornese ripropone le più belle canzoni del repertorio del gruppo dell’eterno Freddie Mercury, in maniera fedele ed accurata proponendo una efficace sezione di cori, eseguita da tutti i musicisti sul palco, col fine di trasportare gli spettatori, il più possibile nelle storie raccontate dai Queen nei loro brani.
L’energia, il cuore, la grinta e la grande passione per la band inglese, fanno sì che LIARS TRIBUTE BAND tenga incollato il pubblico sotto il palco a ballare e cantare a squarciagola ad ogni concerto.
I live dei LIARS sono una scarica di adrenalina: due ore ininterrotte di Rock puro in cui si instaura un forte legame tra la band e il pubblico, che vivono insieme un’unica grande emozione, quella della musica dei QUEEN!!
I LIARS sono: Gabriele Piva (voce, piano) Massimo Giovacchini (basso, cori) Alessio Tacchi (chitarra, cori) Roberto Veneziano (batteria, cori) Federico Piva (synths)
Gabriele Piva
Nato a Livorno il 16/05/1983, Gabriele Piva all’età di 10 anni inizia lo studio del pianoforte classico, che rimane il principale strumento fino ai 15 anni, quando inizia a fare esperienze in diverse band rock spaziando tra i generi e tra gli strumenti (canto, tastiere, chitarra, basso). Nel 2010 riprende gli studi di pianoforte classico che si completeranno nel 2020 presso il Conservatorio P. Mascagni di Livorno. Intanto nel 2016 dà vita ai Liars con cui può finalmente omaggiare la band che in giovane età l’ha spinto a intraprendere gli studi musicali.
Massimo Giovacchini
Massimo Giovacchini nasce a Livorno il 27/07/1981. Inizia a suonare il basso nel 1994 dedicandosi principalmente alle covers dei principali gruppi hard rock. Nel corso degli anni suona in varie tribute band tra le quali una dedicata a Sting &The Police ed una ai leggendari Beatles (nelle quali suona il basso e canta solista). Dal 2016 fonda, assieme agli attuali altri membri, LIARS QUEEN TRIBUTE BAND nei quali suona come Bassista/corista
Roberto Veneziano
Roberto Veneziano, classe 1969, batterista Tarantino che ha militato in numerose band della regione, Tribute band dei Queen: White Queen e Queenthology, dei Negrita, Vasco Rossi, Mango, Pooh, Andy Timmons e inediti metal negli Ardesia e Dario la Magna band. Nel 2015 trasferito per lavoro a Livorno, ha iniziato a militare in diverse band della zona. Come Tensioni Ammissibili, Pazzi Carrabili e Four Heavens con repertori anni 70/80/90. Nel gennaio del 2022 approda nei Liars con i quali inizia una grande avventura all‘insegna degli amati Queen.
Alessio Tacchi
Alessio Tacchi nasce a Livorno nel 1986 ed inizia a studiare chitarra nel 1997 all’età di 11 anni. Nel 1998 fonda la sua prima band tribute dei Pink floyd, i Bright Corner, dove suona la chitarra e canta. Nel corso degli anni la band varia sul genere prog e nel 2003 inizia a lavorare su un progetto inedito. Nel 2004 viene autoprodotto il concept album SHUDDER. Durante la permanenza nei Bright corner collabora con la tribute band dei guns n roses, gli Anything goes, fino al 2010. Successivamente i due progetti si fermano. Nel 2006 inizia a studiare canto fino al 2016, e tra il 2015 e il 2016 entra a far parte come cantante dei Four for Africa, famosa band funky livornese fino al 2016. Nel 2017 intraprende una nuova avventura come chitarrista dei Liars, famosa tribute band dei Queen
“A mio giudizio SPACCANO !!……”
(Erasmo Sabatini Direttore Artistico Euromusic)
Repertorio LIARS Queen Tribute Band
- A KIND OF MAGIC
- ANOTHER ONE BITES THE DUST
- BOHEMIAN RHAPSODY
- CALL & RESPONSE
- CRAZY LITTLE THING CALLED LOVE
- DON’T STOP ME NOW
- FAT BOTTOMED GIRLS
- FRIENDS WILL BE FRIENDS
- GOOD OLD FASHIONED LOVER BOYS
- HAMMER TO FALL
- I WANT IT ALL
- I WANT TO BREAK FREE
- I’M IN LOVE WITH MY CAR
- IN THE LAP OF THE GODS… REVISITED
- KILLER QUEEN
- LOVE OF MY LIFE
- NOW I’M HERE
- ONE VISION
- RADIO GAGA
- SAVE ME
- SEVEN SEAS OF RHYE
- SOMEBODY TO LOVE
- THE SHOW MUST GO ON
- THESE ARE THE DAYS OF OUR LIVES
- TIE YOUR MOTHER DOWN
- TOO MUCH LOVE WILL KILL YOU
- UNDER PRESSURE
- WE ARE THE CHAMPIONS
- WE WILL ROCK YOU
- WHO WANTS TO LIVE FOREVER