FREETIME
LUCA CARDETI
Autodidatta con la chitarra dal 1972, poi con il pianoforte e il basso. Ha iniziato a cantare più frequentemente negli anni 80 e da li ha iniziato le prime esperienze di pianobar (anche sulla nave scuola Amerigo Vespucci, dove era imbarcato come marinaio di leva), ha partecipato a vari concorsi canoro/musicali, tra cui, nel 1984, uno organizzato dalla Ricordi.
Le esperienze nel campo musicale si sono spesso rinnovate, con formazione di band rock, pop e anche musica leggera. Scrive canzoni a livello cantautoriale, e negli anni 90 anche un mini recital “Strade” che ha presentato in varie realtà locali con musicisti diversi. Nel 1998 l’idea di fare pianobar classico…. la prima formazione era composta da un trio con una cantante e un chitarrista (lui alla tastiera), poi la cantante ha dovuto diminuire le serate fino a cessarle del tutto per occuparsi del proprio bambino e così per un breve periodo sono rimasti in duo con il chitarrista e poi da solo pianoforte e voce. Nel 2007 forma un duo con Elena e da quest’anno si è aggiunta anche Meri, nel trio così formato suona alternativamente il pianoforte e la chitarra e cantando tutti e tre.
ELENA BALESTRI
Studia canto moderno da 7 anni all’Accademia Woodstock di Piombino. Da 2 anni pratica piano-bar. Ha cantato come corista in un gruppo cover locale dei Pink Floyd. Si esibisce in varie serate con la sua band rock, gli Squirrel Squallor. Ha preso parte allo stage “RADAR” di 20 giorni realizzato da Massimo Cotto e Franco Zanetti in collaborazione con Radio Italia. Ha partecipato a vari concorsi canori (tra cui il Festival degli Interpreti) . Scrive canzoni e inizierà a studiare alla UPAR di Rimini (Università popolare per cantautori).
MERI