DOG EAT DOG – AC/DC Tribute
I Dog eat Dog nascono nel 2009, dall’idea di Emiliano Berti e Giorgio Giannetti, al ritorno dal concerto degli AC/DC a Milano.
Nessuna difficoltà nel trovare gli altri membri del gruppo, dato che intorno alla fine degli anni ’90 insieme a Francesco Ricci, Maurizio Brezzi e Alessandro Altana, avevano già fatto alcuni live con repertorio esclusivo AC/DC.
Inizialmente lo scopo era trovarsi tra amici per suonare i pezzi del gruppo preferito, ma ben presto la sala prove diventa punto di ritrovo per appassionati della band australiana.
Sulla spinta del “fan club” che si era creato, i Dog eat Dog cominciano a proporsi ai locali della zona per serate live che non tardano ad arrivare e ad intensificarsi.
Il gruppo si esibisce in molti locali e manifestazioni della toscana riscuotendo un notevole successo.
Alla fine del 2012 però Giorgio e Alessandro lasciano la band e per Emilano, Maurizio e Francesco inizia un lungo periodo di pausa dovuto alla ricerca di due degni sostituti.
Dopo oltre un anno, i Dog eat Dog ripartono alla grande con la nuova line-up grazie all’ ingresso di Alessandro Calastrini al basso e di Marco Acconci alla voce.
Nel 2016 la formazione viene nuovamente rinnovata con l’ ingresso di Franco Rossi come nuovo cantante……