CESARINO SOFT SOUND
Cesarino Sax Clarinetto e Flauto
Fin da piccolo il suo giocattolo preferito era il flauto dolce e si divertiva ad emettere suoni sempre piu’ reali e cominciando a frequentare la scuola elementare con l’aiuto di un maestro che sapeva suonare questo strumento si e’ via via perfezionato e incuriosito.
A dieci anni si è iscritto alla scuola di solfeggio messa a disposizione dalla Banda di Montone (PG) e dopo circa due anni di distanza comincia ad imparare a suonare il Clarinetto e di conseguenza Flauto traverso e Sassofono.
Col passare del tempo si è inserìto nell’organico della banda musicale del paese e nel contempo comincia a far parte di un Orchestra Folk che col passare degli anni riesce molto bene e spaziare col repertorio sia nel genere d’ascolto che ballabile in balere e sagre di tutta Italia.
Nell’anno 2010, festeggiando i 35 anni di ininterrotta attivita’ orchestrale, decide di formare un duo di musica d’ascolto e interpretando brani inediti ( quelli che veramente permettono di trasmettere lo stato d’amimo momentaneo dell’esecutore )….al pubblico che ascolta l’ardua sentenza nel giudicare.
Cesarino è accompagnato da Aleandro – voce e tastiere – che comincia per caso negli anni 70 a suonare il basso elettrico e cantare con un quintetto imitando i migliori gruppi internazionali in voga del momento, alternandosi anche a suonare pianoforte e tastiere.
Man mano nel tempo passa ad interpretare con la sua voce ineguagliabile brani soft con grande passione e professionalità.