BACK TO THE SYSTEM
Mauro Aspite, Claudio Consorte, Antonio Di Vello e Lorenzo Della Valle; Back to the System, gruppo Alternative Rock di Pescara che fa delle canzoni dei System of a Down la propria specialità.
La passione che questi cinque ragazzi hanno verso il gruppo di origine armena, li ha portati nel Settembre del 2006 a fondare questo progetto.
Grazie alla vittoria del Ruvido Rock Festival, i cinque ragazzi si sono guadagnati la possibilità di registrare una demo presso l’Acme Recording studio di Davide Rosati, ed anche se soltanto per due giorni, il lavoro è risultato ottimo come dimostrato dai molteplici complimenti giunti da parte di fans e gestori. Ma i complimenti più graditi sono stati quelli ricevuti da Daron Malakian incontrato dai ragazzi in occasione del concerto degli Scars on Broadway a Milano il 2 Settembre scorso, dove sono stati riconosciuti TRIBUTO UFFICIALE ITALIANO. I due hanno scambiato battute con tutti i componenti del gruppo e hanno realizzato il loro sogno di conoscere coloro che hanno ispirato il loro progetto musicale.
La loro bravura e la loro fedele riproduzione nel eseguire i pezzi dei SOAD, unita anche ad un tocco di originalità, li ha portati ad essere messi sotto la lente d’ingrandimento degli esperti del settore, tanto da calcare il palco dei più grandi live club italiani come: Live Club (Milano),Blackout (Roma), Urban (Perugia), Il Faro (Catania), Tempo Rock (Reggio Emilia), Stazione Birra (Roma), Demodè Club (Bari), Midian (Cremona), Crazy Bull (Genova), e molti altri.
Oltre a riproporre il repertorio SOAD, si sono specializzati anche nei pezzi degli Scars on Broadway (gruppo parallelo di Daron Malakian e John Dolmayan dei SOAD) e Serj Tankian (cantante dei SOAD), riscuotendo un ampio consenso.
Ovviamente i BACK TO THE SYSTEM non si fermano qui…