Ugo Vittorio Cadèlo, Direttore Responsabile
Ugo Vittorio Cadèlo racchiude all’interno delle sue esperienze lavorative sia percorsi musicali che di comunicazione.
Nel 1979 ottiene la maturità classica e si iscrive all’Università di Firenze al corso di laurea in Economia e Commercio.
Contemporaneamente, nel settembre dello stesso anno all’età di 19 anni, inizia a fare il dee-jay con lo pseudonimo di “Wizard”, e nel 1984 viene premiato quale miglior disc-jockey da discoteca nell’ambito di un concorso nazionale prodotto dall’A.I.D. – Associazione Italiana Disc-Jockey di Roma –
e presieduto all’epoca da Renzo Arbore.
Nel 1986 esce il suo primo ed unico megamix dal titolo “I’m your wizard” – distribuito dalla DiscoMagic di Milano – che raggiunge le 5000 copie di vendita in Europa.
Oltre a “suonare” in molte discoteche del Centro e Nord Italia, lavora come presentatore/animatore di serate nelle più svariate location e situazioni quali sfilate di moda, concorsi nazionali di bellezza, eventi culturali e di beneficienza.
Nel 1990, affamato di nuove esperienze che possano completare il suo percorso professionale, appende “il disco al chiodo” ed inizia una nuova carriera così articolata:
- Junior Account presso l’agenzia internazionale di Relazioni Pubbliche “Mercatali & Associati” di Firenze, per la quale si occupa di comunicazione, ufficio stampa e progettazione di eventi in settori quali l’arte, la moda e la cultura.
- Direttore artistico in discoteche e locali toscani.
- VicePresidente e Responsabile Relazioni Esterne della “Nazionale Calcio Disc-Jockey.”.
Dalla somma di tutto questo nel 2002 nasce Euromusic & Communication di cui è il Direttore Responsabile.