ABRAXAS SANTANA TRIBUTE
Nel 2012 alcuni musicisti umbri provenienti da esperienze diverse, formano questa band che vuol essere un tributo a Carlos Santana, uno dei più grandi chitarristi del panorama musicale mondiale. Con il suo inconfondibile sound rappresentato da ritmi e melodie assolutamente unici, Santana è riuscito a mescolare generi diversi quali il blues, la salsa, il rock, il fusion e il jazz.
Il repertorio che la tribute band ABRAXAS propone è quindi completamente dedicato alla straordinaria musica del chitarrista messicano, con i suoi brani più rappresentativi che vanno dagli anni ‘60 fino ad oggi, passando per l’album “Supernatural”, l’album che ha fatto conoscere la sua filosofia musicale alle nuove generazioni e che gli ha consentito di vincere 9 Grammy Awards.
Gli arrangiamenti sono fedeli a quelli con i quali Carlos Santana si presenta oggi ai grandi appuntamenti e la formazione è composta da 10 musicisti, con una sezione ritmica (drums, congas, timbales), una sezione fiati (sax e tromba), oltre a basso, piano, organo, voce e chitarra.
La tribute band ABRAXAS si propone per qualsiasi manifestazione di piazza, teatri, feste private.
Ben Bolletta : Guitars –
Moreno Murali : Bass –
Francesco Speziali : Drums –
Cristiano Cenci : Timbales and vocals –
Rodolfo Littera Congas –
Lamberto Bisogno : Organ, Keyboards and vocals –
Walter Eugeni : Piano and Vocals – Antonello Migliosi : Trumpet –
Lorenzo Bisogno : Sax tenor and soprano –
Cesare Vincenti : Trumpet – Daniele Maggi : trombone –
Federico Valeri : Vocals.