SONIA BRANDI
Autodidatta, comincia la sua avventura con la musica a sedici anni, cantando in una band scolastica durante alcuni eventi.
Il suo incontro/scontro con la chitarra risale a quell’epoca, quando suo nonno gli regalò una Yamaha folk che conserva ancora gelosamente.. “Seguirono lezioni piu’ o meno serie prese da un amico veramente molto bravo ma che non ebbero i risultati sperati”.
Lo strumento però rimase un utile tramite tra lei e la musica, aiutandola a comporre anche qualche brano in stile pop romantico, rimasto però nascosto in un cassetto..
La passione per il canto invece le ha portato ben più soddisfazione, partecipando, classificandosi per due volte al terzo posto, al Festival degli Sconosciuti di Ariccia, trampolino di lancio per Castrocaro…
Successivamente, accompagnata da un tastierista hoa allietato appuntamenti settimanali in alcuni locali della provincia di Grosseto.
Nel 2002 viene ingaggiata come voce in un’orchestra spettacolo che propone ballo da sala e si ritrova a girovagare un po’ tra il Lazio e la Toscana.
Durante l’esperienza dell’orchestra decide di migliorare un po’ la tecnica e si iscrive al corso di Canto presso la scuola CMM di Grosseto frequentando per due anni, fino ad ottenere l’attestato di secondo livello.
I migliori livelli vocali raggiunti la spingono a lasciare il gruppo nel 2006 per tentare la “strada” del piano-bar.
Il contatto più diretto col pubblico e la possibilità di scegliere brani in cui riesce ad eprimersi al meglio hanno fatto la loro parte.
Ad oggi può vantare un repertorio di oltre duecento brani dagli anni 60 ai giorni nostri, in italiano, inglese, spagnolo; dai classici più conosciuti fino alle ultime pubblicazioni.
Nelle sue esibizioni propone il Juke-box live, ovvero la possibilità di richiedere o dedicare canzoni scelte dal repertorio e anche serate di karaoke per ogni evenienza.