WHITE WINGS TRIBUTE TO SIR PAUL MCCARTNEY
I White Wings si sono formati nel settembre 2013 come band tributo a Paul McCartney e si ispirano alla band attuale del bassista e cantante dei Beatles. Sono capitanati dal poliedrico Mark Aixer che ricopre il ruolo di Paul (voce, basso, pianoforte e chitarra elettrica e acustica).
Il loro repertorio va dalle immortali canzoni dei Beatles che Macca ripropone ancora oggi dal vivo fino ai successi degli Wings e della carriera solista di Paul.
Gli White Wings hanno debuttato al Cancello del Cinabro di Genova nell’estate del 2014, dopo una partecipazione al Beatles’ Day di Brescia. Lo spettacolo è stata un’anteprima dell’evento in progetto con alcuni dei brani più famosi degli Wings anni 70’, alternati a tracce della produzione solista successiva di McCartney e alle immancabili canzoni dei Beatles entrate nella leggenda.
Nello spettacolo Mark Aixer/Paul Mc Cartney passa con disinvoltura, come l’originale, dal suo amatissimo basso Hofner, alla chitarra acustica, a quella elettrica, al pianoforte e all’ukulele, per richiamare sound e atmosfere originali.
SIR PAUL
Lo spettacolo Sir Paul, nasce da un’idea di raccontare quello che si nasconde dietro le canzoni. Aneddoti a volte simpatici e divertenti, a volte malinconici e sorprendenti sconosciuti ai più. il pubblico amante della musica e, in questo caso, della musica dei Beatles e di Paul McCartney, spesso non si accontenta di ascoltare una canzone ma ama approfondire il perché o il come nasce una canzone.
Quindi in Sir Paul si potranno ascoltare le canzoni più belle dei Beatles eseguite con assoluta fedeltà dagli White Wings, la più grande tribute band italiana di Paul McCartney (Mark Aixer) e si potranno assaporare aneddoti di quelle canzoni narrate dal famoso attore Marco Rinaldi che, oltre ad essere nel duo genovese i Soggetti Smarriti è anche un sopraffino storyteller, che con il suo libro “Centottanta” ha dato il via a brevi racconti storici e non, (centottanta secondi appunto) che in Sir Paul abbracciano la musica dei 4 Baronetti.
Sir Paul è alla fine uno spettacolo che contiene tutte le varianti dello spettacolo. Musica, divertimento e racconti che, alternandosi, emozioneranno e coinvolgeranno il pubblico per un’ora e mezza.