UNDERSKIN U2 TRIBUTE
U2… due lettere che contengono buona musica e tanto amore!
Dai 4 maestri irlandesi apprendiamo umiltà, semplicità ed efficacia dei suoni. Gli U2, universalmente riconosciuti come una delle più grandi band di sempre, hanno fortemente segnato le nostre vite; la precisione di Larry, le creazioni di Edge, lo stile di Adam Clayton ed il fortissimo carisma di Bono, sono gli ingredienti di un prodotto musicale ed umano del tutto eccezionale e raro.
In qualità di Tribute Band, siamo onorati di proporre il nostro omaggio… un modo per celebrare i 4 Dubliners!
Gli strumenti? Tutti i loro brani e l’affetto grandissimo di chi ci segue da anni.
Abbiamo scelto il nome “UNDERSKIN” perché sentiamo la musica degli U2 letteralmente “SOTTO PELLE”.
Oltre alla “doverosa” riproduzione dei pezzi e delle caratteristiche proprie degli U2, amiamo infondere tanto spirito personale, per creare uno spettacolo unico… qualcosa di più di una semplice copia sforzata. Gestualità, timbrica di voce, teatralità, vengono raggiunte con piacevole naturalezza.
Altro elemento fondamentale per gli UNDERSKIN è il nostro pubblico! Ogni città visitata riesce sempre a rispondere al nostro entusiasmo, donandoci energia pura e creando reciproco arricchimento.
Proprio questa è la nostra mission: far emozionare il nostro pubblico, portare fan e non solo a cantare con noi, ad emozionarsi e sentire la musica degli U2 realmente “UNDERSKIN”!
Dal 2008 abbiamo percorso tantissima strada, con più di 500 concerti al nostro attivo, per giungere oggi ad essere riconosciuti come l’unico vero tributo agli U2.
Gli UNDERSKIN sono stati ospiti di varie radio, come Controradio
e Radio Sound City, sono apparsi su numerose testate giornalistiche baresi e lucane e su emittenti televisive, quali canale7 e Telenorba.
La band è fortemente motivata a realizzare il sogno più completo, lo stesso che costituisce il richiamo più forte: diventare una band che possa dare del suo, possa esprimersi nei suoi più intimi e coinvolgenti messaggi,
con colonne sonore nate per l’effetto di vibrazioni, quelle proprie di uno sconvolgimento dei sensi… inspiegabile ma percepibile attraverso la loro musica.
La voglia di conquistare nuove persone, essere presenti su piazze e palchi per trasmettere alla gente che si può sognare insieme e che dalla musica possiamo recepire le cose più belle e trovare un sicuro rifugio!
Il 2008 non è solo l’anno di fondazione degli UNDERSKIN. Tra i nostri ricordi annoveriamo anche una magnifica esperienza a Dublino, culminata con l’incontro con il frontman Bono! Sentitosi onorato per l’impegno da assunto per con la nostra band, fu lui stesso a suggerire di suggellare il momento con una foto; un momento prezioso per tutti noi!
L’esperienza Irlandese continuò, poi, con l’esibizione doppia nello storico “Temple Bar” di Dublino, in cui venne presentato il brano “No Life of regrets”.
L’esperienza irlandese, l’incontro con Bono e l’affetto di un pubblico “perfettamente straniero” mostrò ai 4 under skin che era arrivato il momento di creare, dar luce alle loro idee e farle conoscere.
LA BAND
Nicola Marra: Bono
Roberto Marra: The Edge
Alessandro Spenga: Larry Mullen
Rocco Mauro: Adam Clayton