SERPENTE BIANCO WHITESNAKE TRIBUTE
Serpente Bianco è l’unione di 5 musicisti modenesi, tutti con alle spalle decenni di esperienze musicali intense e tra loro diversificate, comunque accomunati dalla passione del l’hard-rock-blues della band di David Coverdale.
L’idea del progetto Tributo Whitesnake nasce dal cantante, che dopo 30 anni passati a calcare i palcoscenici di mezza Italia, decide di cominciare il reclutamento di giusti musicisti…. Per vedere “cosa può saltarci fuori”.. .
La selezione non è proprio “buona la prima” in quanto i pezzi da suonare richiedono sia una certa attitudine per il genere che un’indubbia capacità tecnica sul proprio strumento, ma……nel giro di qualche mese….. coinvolgendo vecchie conoscenze e nuovi arrivi, la formazione si definisce.
Inizia quindi la scelta della scaletta, partendo dal presupposto che un tributo non può non suonare quei pezzi che il fan del gruppo originale pretende, cercando però di attingere anche ai brani che meglio rispecchiano il gusto personale dei componenti della band e la miglior resa sonora possibile; il live attinge così prevalentemente dai dischi “must” quali “1987” e “Slide it in” con qualche digressione nel passato blues e nelle opere più recenti.
Lo scopo del Serpente Bianco è di esprimere in concerto la carica che la band stessa accumula suonando i pezzi dei Whitesnake, senza cercare di scimmiottare gli originali (peculiarità – non invidiata – di molte tribute bands); l’ambizione è quindi divertirsi facendo divertire, in modo che un fan dei Whitesnake e del Rock in generale sia soddisfatto di quello che sta ascoltando mentre il Serpente Bianco suona.
Il nome stesso è stato scelto proprio per esprimere il concetto che vogliamo omaggiare e non imitare i Whitesnake !
Be Safe be happy…